ATLANTICO 2018: personaggi e interpreti

Vorrei presentarvi il nuovo cast di Atlantico, la commedia musicale che porteremo quest’anno ad Arezzo, precisamente il 12 maggio al Teatro Petrarca (avete già prenotato?). In ordine sparso, né alfabetico, né per apparizione, solo ordine sparso. Cominciamo.

Simone Bernardi

Simone Bernardi

Simone Bernardi interpreta il ruolo di Miguel, uno degli allievi della Scuola di Navigazione, quello più interessato alle donne (giusto per ribadire il famoso detto che per un marinaio c’è una donna in ogni porto) e al denaro. Ma in fondo ha il cuore nobile.

Lucia Gala

Lucia Gala

Lucia Gala è Iolanda, donna maritata, imprenditrice, intelligente e scaltra. Ha messo su un’attività di ricami e sartoria, appoggiandosi all’amica di sempre, Rita, che ospita le ricamatrici al suo castello.

Carlotta Perondi

Carlotta Perondi

Carlotta Perondi interpreta il ruolo di Adelina, la domestica del palazzo ducale. Ingenua, un po’ stupidotta ma solo per l’ignoranza del suo ceto sociale. Sempre in cerca del principe azzurro, cede facilmente alle lusinghe. Purtroppo non sa vedere oltre i suoi sogni.

Luca Filippeschi

Luca Filippeschi

Luca Filippeschi è il Duca Afonso, nobile cavaliere, dirige la Scuola di Navigazione e porta avanti ogni missione affidatagli. Molto devoto all’Infante di Sagres e membro di una ristretta cerchia di eletti cavalieri, ha in custodia molti segreti.

Alice Volpi

Alice Volpi

Alice Volpi è Inès, dolce fanciulla, una delle ricamatrici, sognatrice, romantica, troppo romantica, vittima del corteggiamento ipocrita di un tal Vitòr…

Pamela Artale

Pamela Artale

Pamela Artale interpreta Florbela, una ricamatrice pluri maritata, sensuale e volubile. Generosa di animo, ama ogni tipo di divertimento, ed è in cerca del prossimo marito, perché si sa, “una donna sola non può stare!”.

Viola Trupo

Viola Trupo

Ecco un’altra delle ricamatrici, l’affascinante Maria Da Luz, interpretata da Viola Trupo. Questo personaggio è una ragazza molto vispa, sagace e dalla battuta sempre pronta. Jacopo

Un allievo che si distingue alla Scuola di Sagres anche lui per la battuta sempre pronta e la spigliatezza, quasi sfrontatezza, è Nelson, interpretato da Jacopo Francesconi. Apparentemente scettico e materialista, in realtà nasconde un animo gentile e nobile, con tutto il coraggio che serve per gettarsi in nuove imprese.

Riccardo Tenaglia

Riccardo Tenaglia

Riccardo Tenaglia interpreta il ruolo del Capitano Nuno Martins, ufficiale incaricato di seguire l’addestramento degli allievi. Lo incontriamo di ritorno da una delle sue tante missioni esplorative, che lo ha visto impegnato in una sanguinosa battaglia. Fedele alla corona, ha alle spalle una lunga esperienza militare. Conosce molti segreti e molte persone influenti. Ha preso sotto la sua ala protettrice un giovane “fidalgo” che deve portare a termine una missione speciale.

Il cast non è tutto qui, ce ne sono ancora, sempre belli e bravi, come avrete modo di constatare. Appena mi mandano le loro foto, con il permesso di pubblicarle, faccio un altro post. Quindi, come si suol dire, “la storia continua…”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...