SAGGIO TEATRALE

PirandelloSiamo in dirittura d’arrivo per il saggio annuale degli allievi pistoiesi. Ebbene sì, il 3 Ottobre al Teatro Bolognini di Pistoia presenteremo uno spettacolo dal titolo “Pirandello con o senza maschera”. Si tratta di tre atti unici preparati da tre registi con gli allievi del laboratorio teatrale “È tempo di teatro”, che si è svolto da gennaio a giugno nella sede di piazza dello Spirito Santo 1.
Comincerà il regista Lorenzo Galletti con “La giara”, seguirà Alessandro Cecchini mettendo in scena “La patente” e concluderà la serata Alessandro Boncompagni con “Lo storno e l’angelo Centuno”.la_giara
La scelta di Pirandello è stata determinata dal desiderio di tributare un omaggio al geniale drammaturgo siciliano, che ha saputo osservare e scandagliare l’animo umano, quale è nell’intimo di ciascuno e come si manifesta agli altri, nella società prendendo mille forme.
L’intento principale che ha animato questo evento è quello di fare una riflessione sull’uomo che si chiude in una forma, sia che si tratti di una giara, sia che si tratti della maschera di uno iettatore, sia che si tratti di una comunità che si ferma all’aspetto superficiale della vita e non sa andare oltre l’apparenza.
Tra gli attori alcuni hanno già calcato le scene, mentre altri sono alla loro prima esibizione.locandina saggio teatrale 2017
I tre registi sono stati molto abili nel realizzare questo spettacolo con le poche risorse a disposizione. Siamo una Compagnia Teatrale autogestita, facciamo tutto per passione e ci mettiamo tanta passione. L’ingresso allo spettacolo sarà ad offerta libera, contiamo sul vostro sostegno !!! I tre registi sono stati abili anche nel rendere molto simpatici i tre atti unici, che pur contenendo spunti di riflessione vi faranno sicuramente divertire.

Prenotatevi chiamando Fiorella 3357017578 oppure in segreteria 05732414.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...