ATTRICE PER UN GIORNO – protagonista è la donna

ATTRICE PER UN GIORNO: una giornata di laboratorio teatrale e casting tutta al femminile. Cosa vuol dire?

attrice per un giorno

L’8 marzo, festa della donna (sì, lo so, non basta un giorno solo per ricordare che esistono le donne, sì, lo so, è inutile festeggiare quando poi ci ammazzano, eccetera eccetera, compreso il risvolto commerciale di tante buone idee, sì, lo so, ma è pur sempre un giorno di festa e per giunta quest’anno pure di domenica, quindi godiamocela per una volta!) in Piazza dello Spirito Santo 1, a Pistoia, saremo aperti dalle 10.00 per fare esercizi di recitazione e piccoli sketch che serviranno da provini per i nuovi spettacoli in programmazione. Il tutto riservato alle donne. Se volete cimentarvi come attrici e dare uno sguardo a quello che succede dietro le quinte, nella preparazione di una commedia, ecco l’occasione adatta. Non sarà esattamente la “lezione tipo” dei nostri abituali laboratori, perché cercheremo di dare più spazio proprio a voi, improvvisando o studiando insieme una piccola parte da recitare nel tardo pomeriggio o la sera, dipende da quante adesioni riceveremo. Per questo è necessario prenotarsi per telefono allo 0573 21414 (chiedete di parlare con Fiorella o Elena)  oppure qui sul blog o sulla nostra pagina FB, lasciando il vostro nome e se volete anche un recapito, che sia mail o cellulare o altro, giusto per contattarvi in caso di cambiamenti e imprevisti. Se non lo volete lasciare, fa lo stesso, ma controllate prima di venire se abbiamo pubblicato qualcosa su FB o sul blog. Però la prenotazione è necessaria, ci consente di calibrare l’orario degli esercizi e suddividere gli insegnanti delle varie discipline propedeutiche come dizione, respirazione, portamento, improvvisazione, e altro. Non dico che sia a numero chiuso, ma la nostra Scuola non può accogliere oltre una certa capienza, quindi saremo costretti ad interrompere le adesioni una volta raggiunto il numero massimo.

Non costa niente, è una giornata ad ingresso gratuito, per farci conoscere un po’ di più e per dare a tutte voi una buona occasione per vivere un’esperienza utile ed entusiasmante.

attrice per un giorno 2

Nel tardo pomeriggio cominceremo con i provini. Sarete voi le protagoniste, avrete come pubblico alcuni soci della Compagnia Teatrale Archeosofica, tra cui registi e direttori artistici, che saranno ben contenti di applaudire le vostre performances e nel caso proporvi di entrare nel cast dei nuovi spettacoli. Monologhi, letture, qualcosa di triste e qualcosa di allegro, sceglieremo insieme cosa preparare per le esibizioni, il materiale non ci manca!

Per partecipare non ci sono limiti di età, ma se non siete maggiorenni dovrete farvi accompagnare da un adulto. Non faremo niente di esagerato, però la giornata non è dedicata ai bambini, per loro faremo un laboratorio speciale più avanti.

Per la pausa pranzo ci organizzeremo sul momento, invece la sera, dopo le esibizioni, per concludere la giornata, offriremo a tutte voi una “apericena a buffet”.

8 MARZO – ATTRICE PER UN GIORNO – W LE DONNE !!!!

La Compagnia Teatrale Archeosofica nasce in seno alla Scuola Archeosofica, da un gruppo di amici con la passione per il teatro e la drammaturgia. Ricevendo il benestare dal Presidente e Direttore della Scuola Archeosofica, la Compagnia prende vita come Associazione no profit legalizzata nell’ottobre 2013. Tutto lo staff tecnico e artistico si impegna nella realizzazione degli spettacoli a titolo gratuito e unicamente per la grande passione che ci unisce, quella appunto per il teatro e l’Archeosofia.

14 pensieri su “ATTRICE PER UN GIORNO – protagonista è la donna

      • mi vorrei prenotare veronica ribuffo però l unico mio problema che non potrei stare fino a dopo cena perchè sono con il treno e l ultimo treno purtroppo è alle 22 e qualcosa …..

      • Per consentirle di prendere il treno comodamente, vuol dire che faremo la sua esibizione nella prima parte. Ci vediamo domenica !

  1. Salve sono veronica ribuffo purtroppo devo rinunciare xke non sto molto bene
    :(Spero che rifarete una cosa simile piu avanti e’ una bella iniziativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...